INCIDENTE FERROVIARIO
Incidente ferroviario: convalidato l'arresto del camionista
Il camionista continua a sostenere la tesi che le sbarre si sono abbassate improvvisamente e senza preavviso
FASANO – Ionut Cociabab, il camionista accusato di disastro ferroviario e omicidio colposo per aver provocato lunedì 24 settembre la morte del macchinista del treno, Giuseppe Campanella, sui binari di Pozzo Faceto continua a sostenere la versione rilasciata ai poliziotti subito dopo la tragedia: le sbarre si sono abbassate improvvisamente e l'abbassamento delle stesse non era stato segnalato.
Oggi il camionista è stato ascoltato dal giudice per le indagini preliminari Giuseppe Licci e ha risposto a tutte le domande del gip.
Le sue parole non hanno però convinto il magistrato che al termine dell'interrogatorio ha convalidato l'arresto confermando anche la misura cautelare. Il camionista 26enne di origini rumene resterà in carcere.
Intanto proseguono le indagini da parte della polizia ferroviaria per ricostruire la dinamica dell'incidente, valutando anche le registrazioni della scatola nera sequestrata dalla Polfer: tutti i dati confermano l'ipotesi che il camionista rumeno sia comparso improvvisamente sui binari e il macchinista abbia attivato tutte le procedure di frenatura previste dal regolamento ferroviario.
di Redazione
28/09/2012 alle 16:19:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela